Luci ed effetti ambiente

- Showtec Lighting (Olanda)

Gli effetti luce in un evento sono quello che fa veramente la differenza, quello che fa rimanere col naso all'insù per tutta la durata dello spettacolo, oggigiorno, grazie alla tecnologia led si può allestire un gran parco luci senza richiedere centinaia di Kw o stendere quintali di rame per i collegamenti.

 Fare un elenco delle luci a disposizione per noleggio sarebbe noioso e poco utile, possiamo riassumere in alcune categorie principali per semplificare.

 

 

- Motorizzate, fisse.

Per luci motorizzate si intendono tutte quelle macchine che si muovono su due assi, il movimento e la tipologia di fascio luminoso, disegno e colore, vengono gestite da una regia comandata da un operatore,
le luci fisse invece hanno un puntamento che viene fatto manualmente ad inizio serata, l'operatore tramite regia si limiterà a cambiare colori e fasci, il puntamento rimarrà statico.

 

 

- Effetti ambiente

Ci sono diversi tipi di effetti ambiente, dall'intramontabile Fog Machine (macchina del fumo) ai Gayeser (macchine che simulano fiamme fredde colorate alte 3 metri), gli Sparkular (macchine spara scintille) ai laser, semprepiù potenti e performanti.

 

 

- Fari a batteria

I fari a batteria a commando wifi, permettono installazioni su grandi superfici in pochissimo tempo, illuminare un recinto, delle pareti, una piscina o anche un semplice allestimento in una fiera, diventa semplice e veloce, senza pensare a stendere cavi segnale e corrente.